Autore Messaggio
Roby 07/10/2018 21:40 Zona: PA / IT Roby

Si accettano consigli

Winksalve cosa mi consigliate, la prossima settimana inizio il corso di ricostruzione unghie, dopo quanto tempo posso iniziare a farle alle persone, per lavoro?

NICOLA 08/10/2018 11:00 Campo libero: Zona: PD / IT NICOLA

Ciao Roby

spezzo a metà la risposta, ovvero devi lavorare da subito  su unghie naturali quindi se è un corso serio devi avere modelle vere e non manichini, ovviamente tutto sotto l'occhio esperto della docente, ma anche a casa poi devi mettere subito in pratica sempre su unghie vere.

Per lavoro è un poco diverso nel senso che dipende molto da come vuoi "venderti" al pubblico, per esempio potresti essere perfetta nell'esecuzione ma se impieghi tre ore per un refill, pensa alla cliente..non è il massimo e potresti non rivederla più, viceversa potresti essere veloce ma eseguire un cattivo lavoro dato dall'inesperienza.

Quindi alla fine il mio consiglio è ammiccati quattro cinque amiche al quale farai la ricostruzione unghie gratuitamente e pure i refill almeno tre refill ad ognuna, ti serviranno in futuro anche per altri corsi avanzati o di decorazioni ecc... credimi avere delle persone dove in cambio della gratuità del lavoro loro ti permettano di fare un poco quello che vuoi non ha prezzo. Questa deve essere la tua palestra.
Ma fallo mettendoti degli obiettivi, per esempio un obiettivo è quello di arrivare ad eseguire un refill con colore entro l'ora...

Poi appena hai raggiunto altri obiettivi tipo:
-Resistenza del lavoro fino a 4 settimane (salvo casi particolari)
-Aspetto finale curato e senza gobbe devi vedere il riflesso di luce continuo su tutta la superficie e rispettare i canoni di curvatura come insegnati al corso ( se fatto da persone esperte)
-Esecuzione dei lavori in tempi accettabili (max 1,40 minuti ricostruzione, escluso forme particolari, e max 1 ora refill)
Potrai affrontare il pubblico pagante ma se dovrai affrontare ricostruzioni per il quale non hai ancora eseguito il corso specifico non cimentarti assolutamente, il rischio di insuccesso è alto.

Ok good!

Roby 08/10/2018 11:43 Zona: PA / IT Roby

😊  Grazie per i consigli, io inizio il corso il 18,19 e 23 il base, poi farò nail art il 30 ottobre, 5 e 6 novembre, poi farò il corso avanzato il 20 21 e 26 novembre.

NICOLA 08/10/2018 12:14 Campo libero: Zona: PD / IT NICOLA

Bene, solo considera di fare molta pratica prima dell'avanzato.

Policy cookie